Pavimenti gres porcellanato effetto cemento

Piastrelle effetto cemento

Il gres porcellanato effetto cemento rispecchia le caratteristiche di questo materiale da costruzione con le sue texture eterogenee e naturali, ideali per ambienti dal mood contemporaneo, essenziale e minimalista. Grazie ai colori neutri e alla versatilità, le varie collezioni si adattano sia al mondo del contract, che a quello residenziale, per locali interni e zone esterne.

Piastrelle effetto cemento, lo stile adatto anche per gli ambienti esterni

Il gres porcellanato è adatto anche per esterni. È antiscivolo, resiste al gelo, agli sbalzi termici, ai carichi, alle sostanze chimiche e alle macchie; mantiene inalterato il colore nel tempo e si pulisce in modo facile e veloce con trattamenti di manutenzione ordinaria. Pavimenti e rivestimenti gres effetto cemento per i tuoi ambienti industrial chic.

In anni recenti il mondo dell’architettura e dell’interior design  ha assistito ad un vero e proprio rilancio dello stile industriale, nato dalla volontà di donare nuova vita a costruzioni e spazi già esistenti e celebrare la bellezza delle fabbriche e dei luoghi di lavoro dismessi. Questa particolare tendenza ha fortemente influenzato il settore dell’arredo e non per ultimo il mondo delle superfici ceramiche, e ha portato alla concezione di numerose collezioni di piastrelle in gres porcellanato effetto cemento ispirate al materiale tipico di questo stile.

Le innovazioni tecnologiche di produzione ceramica hanno consentito di creare collezioni in gres effetto cemento che ricalcano con estrema veridicità le sembianze dei calcestruzzi grezzi, degli intonaci scrostati e dei cementi moderni. Grazie ad avanzate tecniche di decorazione è stato possibile ricreare non solo le peculiarità e i dettagli minimalisti dei cementi, ma anche le sembianze estetiche di superfici vissute e segnate dal tempo, che trasmettono i segni della manualità artigianale e del passaggio dell’uomo, rendendole quasi eterne e immutabili come è il gres per sua natura.

I rivestimenti e i pavimenti in gres porcellanato effetto cemento presentano superfici dalla texture materica ma essenziale, di forte impatto visivo, proposte nella palette cromatica delle tonalità fredde dei grigi. Un’estetica  pura e minimalista ma di grande effetto,  perfetta per chi vuole ricreare atmosfere semplici ma vissute, cariche di personalità, coniugandole con le eccezionali performance tecniche tipiche del gres porcellanato.

Optare per una collezione di piastrelle in gres porcellanato effetto cemento costituisce una scelta stilistica ben precisa e consente di creare ambienti di grande impatto che trasmettono la forte espressività dei cementi ma con i plus aggiuntivi di resistenza alle macchie, igienicità, facilità di pulizia e immutabilità che solo il gres porcellanato può garantire.

Le piastrelle effetto cemento di Refin si accordano con spazi dal mood contemporaneo e minimalista e racchiudono in sé la sintesi di tecnica, avanguardia tecnologica e ricerca estetica. I maxi-formati proposti ne esaltano inoltre le peculiarità grafiche e strutturali e permettono di ricreare l’effetto di superficie continua  nelle pavimentazioni o nelle pareti che rivestono.

Le collezioni di Refin in gres effetto cemento dall’anima metropolitana

L’offerta di Ceramiche Refin conta numerose collezioni di piastrelle in gres porcellanato effetto cemento. Graffiti propone una base monocromatica graffiata da segni irregolari, la variante Raw della collezione Design Industry reinterpreta intonaci scrostati e cementi consunti, mentre Master Plan omaggia il materiale cemento interpretandone le diverse sembianze in tre linee di prodotto distinte: Plain, che appare a distanza come una dimensione solida e continua ma è mossa da leggere nuvolature, micro-fessure e piccoli fori tipici del calcestruzzo; Block sulla cui superficie emergono pietrisco e sassi di piccole dimensioni come fossero avvolti nel cemento semiliquido; Mold caratterizzata da agglomerati di ghiaia di forma eterogenea distribuiti irregolarmente sulle lastre, a ricordare le gettate di calcestruzzo fresco nelle casseforme. Infine la nuova linea Urbex Style, che trae ispirazione dalla Urbex Exploration e si presenta come un cemento caratterizzato da macchie più scure e contrastate, ispirato ai materiali grezzi esposti per lungo tempo all’aria aperta e alle intemperie.