Fuorisalone 2012

What is the colour?

Le Cromie nello sviluppo del pensiero progettuale

Per questa edizione del FuoriSalone, Ceramiche Refin presenta un’interpretazione multi materica di Cromie, firmata da Lorenzo Damiani.

L’allestimento creato presso lo showroom Refin Studio in Foro Buonaparte 68, è caratterizzato dall’invasione di uno sciame di piastrelle colorato che rompe l’ortogonalità del colore grigio dell’ambiente, per poi uscire all’aperto e liberarsi nell’aria. Il ritmo delle piastrelle è scandito da una continua alternanza di materiali diversi come legno, laminato, stoffa, vetro, intonaco e altro ancora, che si uniformano poi grazie all’uso del colore: un senso progettuale che nasce e si rafforza nel rapporto con il contesto.

La progettualità di Cromie troverà espressione anche attraverso 4 totem ubicati nei punti strategici della Milano Design Week (Largo La Foppa, Via Brera angolo Fiorichiari, Piazza Cadorna, Via Ventura): quattro torrette a sezione quadrata che ripropongono, secondo una sequenza ben precisa proposta dal designer, tutti i colori della collezione Cromie.

Refin Studio – Foro Bonaparte 68 – Milano (map)
17 – 22 Aprile 2012 — h. 10:00 – 20:00

Press preview con il designer:
Navetta gratuita dalla Triennale
Lunedì 16 — h. 11:00 – 15:00

Cocktail ad invito con il designer:
Mercoledì 18 — h. 19:00 – 23:00

Brera Design Night
Venerdì 20 — h. 19:00 – 23:00


News in evidenza