Architect@Work London 2019

30 e 31 gennaio 2019 Londra

Old Truman Brewery – Levels G1 & T1

13.00 – 20.00

Booth 16

Nella suggestiva cornice di Londra il 30 e 31 gennaio 2019 si terrà Architect@Work, l’evento dedicato ad architetti e interior designer.
Ceramiche Refin per l’ccasione sarà lieta di presentare la nuova collezione Vetri e la già molto apprezzata raccolta Masterplan, composta da Block, Mold e Plain.

VETRI: È una collezione ce nasce dallo studio del vetro, materiale caratterizzato da una propria duplicità: trasparente e opaco, fragile e robusto allo stesso tempo. Forte delle tecnologie produttive più avanzate, Ceramiche Refin ha sviluppato una propria ricerca che si esprime nella creazione di originali superfici dal marcato carattere innovativo. Vetri è una collezione dalla forte identità: la delicata sfumatura che ne delimita i bordi crea una superficie dall’inedita profondità e un elegante reticolo geometrico. La finitura lucida riflette ed enfatizza la luce, conferendo agli ambienti una luminosità dal fascino senza tempo.

MASTERPLAN: Il cemento è uno dei materiali più utilizzato nell’edilizia attuale a partire dalla prima metà del Novecento e “plasmato” da architetti innovativi come Auguste Perret, Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Kenzo Tange e Alvar Aalto, che contribuirono in modo determinante al processo di rinnovamento dell’architettura del XX secolo. Il personaggio più importante di questa corrente, detta Movimento Moderno, fu Le Corbusier, che diede vita al Brutalismo (nome che deriva dal termine francese “Beton Brut”) e conferì a questo materiale una dignità mai avuta prima, rendendolo di fatto un materiale costruttivo di massa. Il cemento è un elemento versatile, che nasce senza una propria conformazione e che consente illimitate possibilità di forma, passando da una finitura liscia ad una irregolare con risultati estetici eterogenei. Un’attenta indagine sulle molteplici caratteristiche di questo materiale è il filo conduttore delle tre proposte BLOCK, MOLD e PLAIN, collezioni con particolarità differenti unite nella raccolta Master Plan.

Un’ampia gamma di materiali diversi ispirata al cemento nella sua versione più moderna, un omaggio al fascino deciso del calcestruzzo industriale.