ICFF 2015

Ceramiche Refin sarà presente a ICFF 2015, nell’ambito dello stand Ceramics of Italy, dal 16 al 19 Maggio 2015 a New York, presso lo Javits Convention Center.

Ceramiche Refin presenteà al pubblico americano di ICFF sue collezioni District e Fossil, già presentate con successo all’ultima edizione del Cersaie di Bologna e che rappresentano non solo la versatilità produttiva dell’azienda, ma la capacità del gres porcellanato di interpretare “mood” diversi caratterizzando in modo unico ogni interior.

Ne è un esempio District, una collezione in cui la ceramica riprende le fattezze di materiali industriali ricreando atmosfere che ricordano poeticamente moderni contesti urbani. Scelta perfetta per gli interior in cui classico e moderno cercano un punto di incontro ma anche in quegli spazi dove il sapore underground di un recupero industriale cerca sua espressione anche negli spazi interni.

E così, ceramiche dalla finitura che ricorda l’asfalto (Road), si abbinano ai materiali vintage dall’effetto metallico tipici delle officine e a marmi di vecchie botteghe di macellai o barbieri (Garage), fino ai legni rovinati ispirati alle pavimentazioni dei velodromi ai piccoli mattoni che ne rivestono le pareti interne (Track). Per ICFF 2015 l’azienda ha scelto di presentare District Garage abbinata al decoro Garage Plate ispirato alle vecchie targhe automobilistiche Americane.

FOSSIL è una rivisitazione delle impronte preistoriche di piante e animali su formazioni rocciose, pensate per motivi ornamentali destinati ad interni contemporanei. Il fatto che il pattern sia disegnato a mano gli conferisce un aspetto unico, somigliante alle impronte delle creature primordiali impresse sulla superficie della pietra. L’immaginazione di ognuno di noi può vedere figure differenti nei motivi sottili.


News in evidenza