ICFF 2018

ICFF 2018

20 – 23  maggio 2018

Jacob K. Javits Convention Center – New York

STAND ALL’INTERNO DELL’AREA CERAMICS OF ITALY

Stand Ceramiche Refin 2219

 

Ceramiche Refin parteciperà all’atteso appuntamento del ICFF, dedicato a design, arredamento, decorazione e trend contemporanei.

 

Ceramiche Refin presenterà, le serie KASAI e GRECALE, in particolare per KASAI i formati: Kasai Notte 25×150 e Kasai Notte Kintsugi 25×150, mentre per Grecale: Grecale Acciaio Hologram 75×150

KASAI collection

La collezione KASAI omaggia la cultura progettuale nipponica esprimendo sul grés porcellanato le stesse caratteristiche visive e tattili ottenute sulle doghe: raffinata ed elegante, celebra l’incontro tra mondi diversi, interfacciando tradizione e innovazione. Kasai è disponibile nel formato 25×150 nelle tonalità Carta, Fumo o Notte.

GRECALE collection

La pietra da cui trae ispirazione la serie Grecale è di origine sedimentaria, chiamata Lipica, presenta una grana fine di colore più chiaro e più scuro che nell’insieme conferiscono omogeneità cromatica alla superficie, rendendola adatta ad ambienti moderni e minimal. Proviene dall’Europa dell’est, in particolare dalla Slovenia, e pensando al vento come uno degli elementi interessati nel processo di erosione, distacco e spostamento dei detriti che si accumulano e stratificano nel tempo, la serie prende il nome di Grecale, il vento del Mediterraneo che soffia appunto da nord-est.