Loading...
Skip to Content

INK

New shapes of daring:
gesture becoming matter.
Il gesto inconscio diventa forma d'espressione

Dal pensiero al segno, dal disegno alla materia.
In questa continuità nasce INK, un racconto visivo in cui la spontaneità del tratto grafico plasma l'identità degli spazi.

Dettaglio righe INK

GRAFICA

Un gesto manuale, ripetuto e modulato, disegna una composizione di piccoli segni d'inchiostro, disposti in direzioni e densità variabili. Un pattern calibrato, ma dinamico e vivo, risultato di un'autentica natura autoriale.

TEXTURE

Ogni linea dialoga con l’altra, generando ritmo e trasmettendo profondità, anche al tatto. Una trama visiva immersiva e quasi ipnotica, che varia con la luce e il punto di osservazione: è omogenea alla distanza, sempre più complessa e dettagliata vista da vicino.

IDENTITÀ

Il dettaglio emerge come elemento protagonista: frutto di una profonda ricerca formale ed estetica, una celebrazione del tratto su materia ceramica, in equilibrio tra espressività distintiva e misura. Nascono così superfici dalla personalità riconoscibile, profonda e discreta.

Superfici che raccontano storie fatte di trame, ritmo e dettagli.

L'istante in cui l'inchiostro tocca la carta: il tratto diventa materia.

Il flusso mentale inconscio e ininterrotto guida il gesto in modo naturale, liberando il segno, così nasce INK. I piccoli tratti d'inchiostro che ne caratterizzano la grafica diventano così un linguaggio visivo e narrativo in grado di dare forma a un’estetica fortemente distintiva e restituire il valore della ricerca formale su materia ceramica. Così, ogni superficie si presta a diventare una tela neutra in cui i pensieri si imprimono con creatività, misura ed eleganza, tramutandosi in segno iconico che anima spazi unici ed eclettici.

Diversi punti di osservazione,
sorprendenti esperienze immersive.

VISIONE D’INSIEME

Osservata a distanza, la texture è omogenea e caratterizzata da un movimento fluido e controllato di linee.

ZOOM

Avvicinandosi, la trama si anima: minuti segni emergono, rivelando un dettaglio ricco e vibrante.

DETTAGLIO

Nel particolare, la grafica rivela tutta la propria unicità, complessa e intensa

Scorri con due dita sull'immagine per scoprirne i dettagli

Immagine con lente

L'inchiostro
si fa materia
- e colore.

La texture di INK prende vita con una trama fluida, quasi tessile, in cui il disegno visivo suggerisce profondità anche al tatto.

Disponbile sul formato 80x80, La palette interpreta in chiave cromatica la complessità del mondo interiore, restituendo le molteplici sfumature della mente e la profondità degli stati d’animo. Pure, bianco confortevole e sereno; Grace, grigio elegante; Bold, nero deciso e audace; Cozy, beige accogliente; Blush, pesca intenso e dolce; Earthy, marrone naturale; Quiet, verde distensivo; Wavy, blu profondo e meditativo. L’effetto visivo, inoltre, si modula anche in base alla distanza di osservazione e alla variabilità delle condizioni di luce, che attiva il lustro sulla superficie enfatizzando la grafica.

La varietà di posa consente infinite combinazioni, dando vita a pattern dinamici e armoniosi.

Gif tile
ICONIC DESIGN

Autentiche rivoluzioni decorative, pensate e plasmate dal nostro Laboratorio all’insegna della sperimentazione più audace.

Scopri le collezioni ICONIC DESIGN
Immagine Iconic Design

Linee grafiche decise, trame inaspettate, accostamenti cromatici che non temono di osare. Le nostre collezioni Iconic Design nascono per dare voce a visioni creative che si esprimono attraverso un’impronta visiva inconfondibile - quella firmata Refin - e al tempo stesso personale - la tua.

Superfici progettate per valorizzare in ogni sfumatura il potenziale espressivo del grès porcellanato, con l'obiettivo di caratterizzare con un segno iconico gli spazi in cui agiscono.

Scopri la collezione

Contattaci

* Campi Obbligatori

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy

Autorizzo Ceramiche Refin S.p.A. a trattare i miei dati personali al fine di dare seguito alla mia richiesta come indicato nel punto B) dell’informativa.

È possibile modificare le proprie preferenze e disiscriversi in qualsiai momento scrivendo a privacy@refin.it