Ceramiche Refin S.p.A.

Ceramiche Refin S.p.A.

Radici profonde per crescere insieme

Ceramiche Refin è presente sui mercati internazionali dal 1962 con un’ampia gamma di soluzioni in gres porcellanato per l’abitazione privata e per il mondo del progetto. Refin fa parte del Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale.

Valori forti per guardare avanti.

L’impegno nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica ha permesso all’azienda di raggiungere livelli di eccellenza nel prodotto e nei processi produttivi, acquisendo una sempre maggiore competitività.

Refin progetta e produce interamente in Italia gres porcellanato, attraverso una gestione d’azienda fondata sulla ricerca della qualità e sul rispetto dell’ambiente.

La capacità produttiva di Ceramiche Refin supera i 7 milioni di mq l’anno ed è supportata da impianti all’avanguardia per la realizzazione delle grafiche e delle attività di postlavorazione. Tutte le fasi del processo produttivo sono sottoposte a rigorose procedure di Controllo Qualità e gli eccellenti standard qualitativi dei nostri prodotti sono attestati dalle più prestigiose certificazioni internazionali.

DesignTaleStudio

DesignTaleStudio

Il laboratorio creativo di Refin, dove il gres porcellanato incontra l’arte e il design.

Oggetto di orgoglio per Ceramiche Refin è il laboratorio creativo DesignTaleStudio, nato dall’incontro tra design e cultura artigianale italiana,

la cui creatività viene alimentata da un team di professionisti ceramici e da importanti collaborazioni con i protagonisti dello stile contemporaneo.

Refin e Dts offrono al mondo del progetto inedite interpretazioni creative e propongono soluzioni innovative nei materiali e nelle possibilità applicative.

Scopri il mondo di refin

Ecosostenibilità

La filosofia green di Refin si esprime nella ricerca costante delle nuove opportunità create dalle innovazioni tecnologiche per rendere il processo di produzione industriale sempre più sicuro e compatibile con l’ambiente.

Scopri di più

Made in Italy

Interpretiamo il “Made in Italy” non come una mera questione di stile, ma come un modello produttivo che coniuga l’espressività derivante dalla nostra storia e dalla nostra cultura con l’etica del lavoro che contraddistingue la tradizione manifatturiera italiana.
Per questa ragione abbiamo sottoscritto il codice etico sul Made in Italy redatto dal Consiglio direttivo di Confindustria Ceramica, impegnandoci a dichiarare con trasparenza l’origine dei nostri prodotti.

Scopri di più

Refin studio

Un'osservatorio sul mondo dell'architettura a Milano, una location per la presentazione di piastrelle in grés porcellanato.

Scopri di più

Virtual Tour

Scopri le ultime collezioni Refin presentate al Carsaie 2019 di Bologna. Attraverso il Virtual Tour potrai vivere l'esperienza dello stand Refin e ammirare le sorprendenti suggestioni materiche dei nostri prodotti.

Visita lo stand!