Ceramiche Refin S.p.A.

Ceramiche Refin S.p.A.

Radici profonde per crescere insieme

Ceramiche Refin è presente sui mercati internazionali dal 1962 con un’ampia gamma di soluzioni in gres porcellanato per l’abitazione privata e per il mondo del progetto. Refin fa parte del Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale.

Valori forti per guardare avanti. L’impegno nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica ha permesso all’azienda di raggiungere livelli di eccellenza nel prodotto e nei processi produttivi, acquisendo una sempre maggiore competitività. Refin progetta e produce interamente in Italia gres porcellanato, attraverso una gestione d’azienda fondata sulla ricerca della qualità e sul rispetto dell’ambiente.

La capacità produttiva di Ceramiche Refin supera i 7 milioni di mq l’anno ed è supportata da impianti all’avanguardia per la realizzazione delle grafiche e delle attività di postlavorazione. Tutte le fasi del processo produttivo sono sottoposte a rigorose procedure di Controllo Qualità e gli eccellenti standard qualitativi dei nostri prodotti sono attestati dalle più prestigiose certificazioni internazionali.

DesignTaleStudio

DesignTaleStudio

Il laboratorio creativo di Refin, dove il gres porcellanato incontra l’arte e il design. Oggetto di orgoglio per Ceramiche Refin è il laboratorio creativo DesignTaleStudio, nato dall’incontro tra design e cultura artigianale italiana, la cui creatività viene alimentata da un team di professionisti ceramici e da importanti collaborazioni con i protagonisti dello stile contemporaneo. Refin e Dts offrono al mondo del progetto inedite interpretazioni creative e propongono soluzioni innovative nei materiali e nelle possibilità applicative.