Ceramiche Refin S.p.A.

Radici profonde per crescere insieme

Ceramiche Refin è presente sui mercati internazionali dal 1962 e fa parte del Gruppo Concorde, secondo gruppo ceramico europeo.

Valori forti per guardare avanti

L’impegno nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica ha permesso all’azienda di raggiungere livelli di eccellenza nei prodotti e nei processi produttivi, acquisendo una sempre più forte competitività sui mercati internazionali.

Refin offre oggi un’ampia scelta di soluzioni in grès porcellanato per l’abitazione privata e per il mondo del progetto.

Refin si è costantemente impegnata in rilevanti investimenti per mantenere sempre all’avanguardia le proprie strutture produttive e istituzionali. Di recente compimento è il progetto di riorganizzazione e ampliamento dell’area industriale di Salvaterra, comprendente la nuova sede istituzionale, nonché l’apertura della prima showroom monomarca, punto d’incontro per i progettisti nel cuore di Milano. Refin Studio

Il nostro successo dipende dal saper interpretare le esigenze dei nostri clienti, nella piena garanzia della qualità dell’offerta e della sicurezza per tutto ciò che ruota intorno ad essa.
Per questa ragione, progettiamo e produciamo in Italia gres porcellanato di alta qualità, attraverso una gestione d’azienda che ascolta le esigenze delle persone, della società e dell’ambiente in cui operiamo.
Qualità, rispetto e innovazione sono i nostri valori, che si riflettono:

  • nel desiderio di perseguire l’eccellenza nella tecnologia e nella professionalità delle nostre risorse umane;
  • nella volontà di esprimere nei nostri prodotti tutto lo spirito creativo e il design Italiano;
  • nell’impegno per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda, patrimonio delle generazioni future;

DesignTaleStudio

Il laboratorio creativo di Refin, dove il gres porcellanato incontra l’arte e il design.

Portare la ceramica nel nuovo millennio proponendo nuovi utilizzi e strade creative: questo è l’obiettivo di DesignTaleStudio.

Il DesignTaleStudio di Ceramiche Refin nasce nel 2005 come team di ricerca con l’obiettivo di definire nuovi impieghi creativi e tecnici per il grès porcellanato. Il team si propone di superare i preconcetti legati alla ceramica, proponendo nuove destinazioni d’uso per il grès porcellanato ed elevandone il contenuto creativo e di design, realizzando soluzioni d’arredo eleganti e innovative.

Professionisti all’Avanguardia

Il DesignTaleStudio di Ceramiche Refin è un team di professionisti provenienti da diverse realtà con l’obiettivo di unire esperienze creative, competenze tecniche sulla ceramica e l’arredamento, capacità progettuali ed imprenditoriali. Seguendo il flusso dei progetti, il team acquisisce nuove professionalità, rendendo il DTS un pool dinamico in costante crescita. Il DesigTaleStudio opera la propria ricerca sul materiale ceramico rispettando valori di eticità e di rispetto dell’ambiente che sono anche i principi guida di Ceramiche Refin.

DesignTaleStudio è un marchio di proprietà di Ceramiche Refin S.p.A..

Oggetto di orgoglio per Ceramiche Refin è il Laboratorio Creativo DesignTaleStudio, nato dall’incontro tra design e cultura artigianale italiana, la cui creatività viene alimentata da un team di professionisti ceramici e da importanti collaborazioni con i protagonisti dello stile contemporaneo.

Attraverso DTS, offriamo al mondo del progetto nuovi strumenti per inedite interpretazioni creative.