Gres porcellanato effetto marmo

Piastrelle ceramiche che sembrano marmo

Piastrelle in gres porcellanato effetto marmo Fin dall’antichità il marmo ha conquistato un ruolo fondamentale nonché un significato simbolico e celebrativo nella tradizione architettonica ed artistica grazie all’indiscussa eleganza e alla specifica peculiarità espressiva. Oggi la grandiosità del passato classico viene celebrata grazie all’uso sapiente del gres porcellanato che ripropone l’importanza di un materiale naturale […]

Piastrelle in gres porcellanato effetto marmo

Fin dall’antichità il marmo ha conquistato un ruolo fondamentale nonché un significato simbolico e celebrativo nella tradizione architettonica ed artistica grazie all’indiscussa eleganza e alla specifica peculiarità espressiva. Oggi la grandiosità del passato classico viene celebrata grazie all’uso sapiente del gres porcellanato che ripropone l’importanza di un materiale naturale e intramontabile quale il marmo con le caratteristiche tecniche e di duttilità della ceramica.

Il gres porcellanato effetto marmo è infatti la sintesi ideale della meraviglia della natura e dell’eccellente opera dell’uomo che riesce a riproporla unendola alla performance tecniche del gres porcellanato.

La struttura compatta e vetrificata del gres porcellanato  lo rende non assorbente e particolarmente resistente alle macchie e alle sostanze chimiche.È dunque un materiale facilmente lavabile e adatto a qualsiasi tipologia di ambiente senza limitazioni. Resistenza, impermeabilità a acqua e macchie, facilità di pulizia e manutenzione del gres porcellanato si uniscono alla luminosità delle lastre effetto marmo.

Piastrelle e rivestimenti effetto marmo: lucide o opache con sfumature

Le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo di Refin rileggono su ceramica le peculiarità di rinomate tipologie di marmi frutto di un’accurata ricerca, esaltandone le venature e la lucentezza in superfici dal gusto raffinato. La bellezza senza tempo del materiale originale incontra le proprietà del grès per originare soluzioni d’arredo eleganti e dall’appeal moderno che risultano anche resistenti e funzionali in ogni tipologia di applicazione.

Le collezioni in gres porcellanato effetto marmo dall’anima intramontabile

Le collezioni in gres porcellanato effetto marmo possono essere scelte sia per inserirsi in contesti classici, nei formati più piccoli e tradizionali, sia per arredare con carattere moderni spazi privati o commerciali grazie alle lastre di grande formato.

Refin ha interpretato il gres porcellanato effetto marmo nella collezione Prestigio, che ripropone importanti marmi naturali, provenienti dalle più rinomate cave italiane ed europee, valorizzandone le sfumature di colore e le venature originali, talvolta delicate altre volte più marcate, e mettendole in risalto con la preziosa finitura lucida. La collezione di piastrelle effetto marmo Prestigio è espressione di uno stile classico rivisitato in un’elegante chiave moderna e grazie alla disponibilità di molteplici formati, anche di grandi dimensioni, è perfetta per inserirsi nei progetti di interior contemporanei.