Piastrelle Nere

Piastrelle Nere per pavimenti e rivestimenti

Il colore nero rappresenta per antonomasia l’assenza di colore ed è in generale simbolo di rigore ed indiscussa eleganza senza tempo.

Un pavimento nero conferisce carattere all’ambiente nel quale è inserito e permette di creare contrasti interessanti e dare maggior risalto agli altri colori e agli elementi d’arredo.

E’ importante però ricordare sempre che il colore nero influenza la percezione visiva rimpicciolendo apparentemente gli ambienti nei quali viene utilizzato, quindi occorrerà tenerne conto e bilanciarlo con altre tonalità di colore nell’arredare spazi di dimensioni contenute.

Piastrelle nere in tinta unita o con grafiche appena accennate, permettono di creare una pavimentazione neutra ma accattivante che aiuta a far risaltare i colori delle pareti e a valorizzare i mobili e i complementi d’arredo che completano la stanza. Quando poi la scelta ricade su  piastrelle nere con grafiche più incisive ed accattivanti, come ad esempio il nero effetto marmo Marquinia della collezione prestigio, allora diventano esse stesse protagoniste dell’ambiente attirando immediatamente l’attenzione visiva.

Il nero può inserirsi in progetti di interior total black o essere abbinato ad altri colori, primi fra tutti il bianco e le nuance di grigio, per un risultato sofisticato ed estremamente contemporaneo perfetto sia per gli ambienti residenziali che per uffici, spazi pubblici e negozi.

La gamma di piastrelle in gres porcellanato colore nero proposta da Refin comprende diverse varianti, dalle tinte unite  più sature e piene a neri meno intensi addolciti da sfumature, graffi e nuvolature nelle collezioni effetto metallo, o intervallati da inclusioni e sassolini come nelle piastrelle effetto terrazzo della collezione Flake.

Le varianti delle piastrelle nere donano profondità e, a seconda dell’esigenza, possono suggerire un mood quasi teatrale o creare pavimentazioni più piatte.

Sono disponibili molti formati ma sopratutto quelli di maggiori dimensioni evidenziano in maniera più efficace i tratti grafici, l’alternanza delle ombreggiature, l’irregolarità dei segni.

Gres Porcellanato nero: Materiali, finiture e dimensioni

Tonalità decisamente intense tipiche degli asfalti, i cementi, particolari pietre naturali, dove anche i metalli e i legni sono ovviamente declinati nelle loro versioni più dark.

Queste linee rappresentano una soluzione ricercata, di estremo rigore o di recupero classico, per l’allestimento di interni mai convenzionali.

Ecco le nostre piastrelle nere: