Piastrelle Cucina

Pavimenti per la Cucina

La cucina è un ambiente aperto, da vivere e da condividere, dove le piastrelle non sono solo un elemento funzionale ma diventano espressione del gusto personale, abbinandosi sia a scelte di accogliente tradizione sia a interpretazioni che guardano al vintage, al country, all’high tech.

Le piastrelle ideali per la cucina

Spazio funzionale e insieme oasi di accoglienza, la cucina, cuore della casa, sconfina sempre di più nel living. E’ lo spazio intorno al quale ruotano gli altri ambienti domestici e la vita delle persone che vi abitano.   Ambienti sartoriali e multitasking, da vivere e anche da mostrare, diventano così il palcoscenico della  convivialità: per questo è importante che la scelta dei materiali assicuri standard di efficienza senza però rinunciare allo stile.
La ceramica grazie alle sue eccezionali prestazioni tecniche in termini di igiene, praticità di pulizia, resistenza e durabilità, è sicuramente il materiale ideale per le superfici della cucina.

Non poroso e totalmente impermeabile, il gres porcellanato resiste e a qualsiasi tipo di macchia, anche alle sostanze acide e grasse presenti negli alimenti, e può essere pulito con qualsiasi tipo di detergente, anche i  prodotti chimici più aggressivi,  garantendo la massima igiene e facilità di pulizia anche quando utilizzato come piano di lavoro.  Inoltre è ignifugo, quindi perfetto anche per il piano e le pareti vicine ai fornelli.
Per queste ragioni le piastrelle in gres porcellanato sono perfette nelle cucine per le pavimentazioni, per il rivestimento delle pareti e per i piani di lavoro.

Il grès porcellanato Refin, grazie alla molteplicità di formati, finiture, texture e colori disponibili, permette di realizzare pavimenti e rivestimenti cucina con soluzioni personalizzate e seguendo le tendenze più attuali adattandosi perfettamente a tutti gli stili dell’abitare.

Le numerose varianti estetiche unite e la notevole flessibilità compositiva delle collezioni Refin, interpretano con carattere la cucina per personalizzare questo ambiente della casa, sempre più flessibile e social, nelle sue diverse dimensioni e declinazioni.

Da scelte più classiche e tradizionali ai mood più industrial, da proposte scenografiche al design minimalista: Refin ha declinato su ceramica legni naturali e marmi pregiati, cementi metropolitani e metalli ossidati, decori  grafici dal forte impatto visivo o con pattern più delicati. Scopri qui le proposte di  piastrelle in gres porcellanato per cucina di Refin create per valorizzare al massimo lo spazio e soddisfare tutti i gusti e le esigenze stilistiche.

 

Piastrelle in Gres Porcellanato per la cucina

Le piastrelle in grès porcellanato sono il materiale ideale per la cucina: grazie alla molteplicità di finiture e formati disponibili accompagnano con la propria versatilità la vita quotidiana dell’ambiente cuore della casa adattandosi perfettamente a tutti gli stili dell'abitare.

Ceramiche monocromatiche e minimaliste, superfici d’ispirazione naturale che richiamano legni o sofisticate pietre, oppure grafiche moderne dal forte impatto visivo: l'ampia gamma di collezioni Refin in grès porcellanato permette di creare pavimentazioni contemporanee o tradizionali per soddisfare tuti i gusti e le esigenze stilistiche.

Il grès porcellanato, ignifugo e resistente alle macchie, è il rivestimento perfetto per la parete dietro ai lavabi e ai fornelli.

Inoltre le nuove lastre ceramiche in grande formato permettono di realizzare top in ceramica personalizzati e dal grande impatto architettonico.

I pavimenti per la cucina devono essere facili da lavare e resistenti alle macchie e alle sostanze aggressive e acide che possono essere presenti anche in certi alimenti, nonché naturalmente agli agenti chimici usati per la pulizia.

E’ dunque importante scegliere i pavimenti della cucina avendo in mente queste necessità. Il grès porcellanato è il materiale ceramico che risponde a queste richieste, essendo non poroso, impermeabile e resistente ad ogni agente esterno.

Pavimenti e rivestimenti cucina