Piastrelle per camera da letto

Piastrelle adatta alla zona notte

La camera da letto è la stanza più intima e personale della casa, luogo dedicato al riposo, al benessere e al relax;  per questo motivo è importante che anche la zona notte venga progettata coerentemente con gli altri ambienti domestici, rispettando lo stile e i gusti di chi la abita.

Le piastrelle in ceramica risultano una scelta vincente anche in camera da letto, grazie alla vasta gamma di texture, effetti grafici e materici e colori disponibili,  che lascia aperte infinite possibilità progettuali senza rinunciare alle prestazioni tecniche.

Gres porcellanato per camera da letto

Scegliere piastrelle in gres porcellanato per la zona notte consente di godere anche in questo ambiente della praticità, resistenza  e facilità di pulizia che solo questo materiale riesce a garantire, qualità che risultano ancora più importanti nelle camerette dei bambini nelle quali il pavimento diventa anche spazio per il gioco.   Il gres assicura la massima igiene delle superfici, che possono essere lavate e disinfettate con qualsiasi tipo di prodotto detergente, anche i più aggressivi.  Inoltre non assorbe l’umidità né gli odori sgradevoli favorendo la qualità dell’aria e  non contiene né rilascia  sostanze tossiche garantendo la massima sicurezza negli ambienti domestici.

Con il gres è possibile pavimentare tutte le stanze perché le sue doti di resistenza ne rendono possibile l’utilizzo in qualsiasi ambiente, permettendo così di conferire continuità a tutte le zone della casa, plus particolarmente apprezzato in presenza del bagno in camera per mantenere coerenza visiva tra le due stanze.

Il gres porcellanato inoltre è il materiale preferibile nel caso siano presenti impianti di riscaldamento a pavimento, quindi anche nella zona notte, dove spesso si predilige l’utilizzo di essenze naturali, le piastrelle  in gres porcellanato effetto legno risultano una scelta strategica anche in termini di efficienza energetica.

Refin propone soluzioni in gres porcellanato anche per i rivestimenti della camera da letto, nelle quali  sempre più spesso vengono scelti  gli innovativi grandi formati, disponibili anche con originali pattern grafici, per creare decorazioni a parete intera che richiamino l’effetto delle carte da parati risultando però  molto più resistenti e durevoli nel tempo.