Piastrelle Colorate

Piastrelle Colorate per pavimenti e rivestimenti

Al bianco e nero e alle tante sfumature di beige e grigi, si affiancano nella gamma Refin anche piastrelle colorate, monocromatiche o caratterizzate da pattern grafici decorativi, dalle tonalità più o meno intense del rosso, del verde e del blu.

Nella palette dei rossi rientrano le nuance tenui delle terrecotte rosate della  collezione Fornace , ideali per realizzare ambientazioni soft e dai toni romantici, le tonalità più decise dei colori Cromie Tendenze nei quali la componente di rosso risalta maggiormente e il color corallo che accende di personalità l’effetto resina di Creos Coral. Ad esse si aggiungono le varianti aranciate del colore ruggine che ritroviamo nell’effetto metallo ossidato di Design Industry e Foil e dei pattern grafici che caratterizzano le piastrelle decorate effetto maiolica della gamma Frame, perfette per chi vuole arredare con originalità e dare un tocco di brio agli spazi.

Tra le piastrelle blu proposte da Refin troviamo il tenue turchese pastello Vetri Naturale,  elegante e perfetto per inserirsi non solo nei rivestimenti delle sale da bagno ma anche per dare un tocco originale seppur sobrio alle pavimentazioni di altri ambienti domestici o commerciali.  Il blu è anche nell’intenso e attualissimo petrolio delle piastrelle Creos BlueBay, ideale per realizzare pavimentazioni accattivanti negli spazi commerciali o per rivestire pareti che creino piacevoli contrasti negli ambienti di casa. La componente ciano emerge anche in alcune varianti di grigio effetto pietra delle collezioni Bluetech e Blue Emotion, ispirate alla Pierre Bleue tipica del Belgio.

Le proposte di piastrelle verdi di Refin sono estremamente diversificate tra loro. Wide Olive è sicuramente la variante più neutra, simile a un grigio, dunque facilmente utilizzabile in un progetto di arredo.  Il Verdigris della collezione Foil è invece espressione delle nuance verdi che le lastre di rame assumono logorandosi per effetto dell’aria e dell’acqua, ed è una proposta estremamente attuale  perfetta per progetti di interior stile industriale.  La nuance verde Acqua della collezione Vetri è perfetta per creare trasmettere serenità nei luoghi del benessere e negli ambienti domestici o per arredare con sobria originalità gli spazi commerciali.

Linee dal forte impatto scenografico sia per la particolare proposta cromatica sia per gli inediti motivi stampati.

Il risultato offre così nuove potenzialità espressive alle superfici non solo nel caso dei pavimenti ma anche nell’ambito dei rivestimenti, soprattutto grazie alla prevalenza del formato quadrato.

Materiali, finiture e dimensioni per le piastrelle Colorate

Tinte sorprendenti che vanno dal mint – con un’accennata componente verde – fino al brillante gold, passando per una sofisticata nuance blu.

A queste si abbinano ceramiche grafiche che restituiscono sottili disegni al tratto o al contrario linee geometriche e astratte, oppure mostrano giochi di texture che riattualizzano le tradizionali maioliche.

Ecco le nostre piastrelle colorate: