Pavimenti per esterni in gres porcellanato

Pavimenti in gres porcellanato per ambienti esterni, giardino, terrazzo

Nella scelta dei materiali per le pavimentazioni outdoor è fondamentale considerare non solo criteri estetici ma anche e soprattutto le performance tecniche, per identificare quelli più adatti e funzionali per resistere alle condizioni climatiche anche estreme.

Per queste ragioni il gres porcellanato, ingelivo, resistente agli sbalzi termici e all’usura e inattaccabile da muffe o muschi, è il materiale ideale per la posa in ambienti esterni sia in ambito residenziale che pubblico.

Le proposte Refin di piastrelle in gres porcellanato per esterni comprendono soluzioni  con spessori differenti e finiture antisdrucciolo con  grado di attrito crescente per risolvere le esigenze di resistenza alla scivolosità fondamentali  nelle applicazioni outdoor.

OUT2.0 è la gamma di piastrelle a spessore 20mm specificamente progettate per le applicazioni in esterno e disponibile per molte delle collezioni Refin. Frutto della ricerca Refin in ambito outdoor, OUT2.0 assicura una elevata resistenza alle sollecitazioni e ai carichi e può essere utilizzato per la posa sopraelevata su solai, per quella tradizionale a colla su massetto o per la posa  a secco su sabbia, ghiaia ed erba, confermandosi una soluzione pratica e versatile perfetta per realizzare le pavimentazioni esterne.

Refin offre quindi una vasta gamma di materiali per la pavimentazione di terrazze, giardini, piscine, porticati e percorsi pedonali e carrabili, destinate sia a progetti residenziali che a luoghi pubblici o commerciali. L’ampia selezione di soluzioni disponibili consente di creare accostamenti originali tra gli ambienti chiusi e quelli all’aria aperta, o di trasformare gli spazi outdoor in una naturale prosecuzione degli ambienti interni con continuità estetica e stilistica.

Le collezioni di piastrelle per esterni permettono di creare pavimentazioni effetto legno o pietra naturale, o ancora cemento o cotto, con il valore aggiunto dei vantaggi di praticità di pulizia e soprattutto resistenza tecnica che solo il gres porcellanato può garantire,  coniugando al meglio performance, estetica e versatilità.