Gres porcellanato effetto resina

Piastrelle effetto resina

Le collezioni di piastrelle in gres porcellanato effetto resina interpretano le superfici spatolate e minimaliste delle pavimentazioni continue realizzate in resina, elevandone il contenuto tecnico grazie alle eccezionali performance del gres porcellanato.

Resistenti e durature, nonché adatte per qualsiasi tipologia applicativa in ambienti interni ed esterni,  le piastrelle in gres porcellanato effetto resina si contraddistinguono per le superfici  dalla matericità piana o a volte irregolare, spatolate o nuvolate, con alternanze di tonalità chiare e scure ed effetti luci ed opachi, simili appunto  alle peculiarità estetiche delle resine.

Sono rivolte ad un pubblico contemporaneo che desidera soluzioni minimaliste e creative che sappiano aggiungere interesse visivo ed espressività agli spazi architettonici ma senza rinunciare alla resistenza e praticità che solo la ceramica può offrire .

Le lastre in gres porcellanato effetto resina di grande formato permettono di ottenere lo stesso effetto di superficie continua delle pavimentazioni e dei rivestimenti in resina perché minimizzano la presenza delle fughe oltre ad esaltare la resa estetica delle superfici,  ma soprattutto possono essere utilizzate senza limitazioni in ambienti residenziali, commerciali e pubblici grazie alle performance tecniche che solo il gres può offrire.

Il gres porcellanato è ecologico, igienico e sicuro in quanto non emette sostanze tossiche nemmeno in caso di incendio, è facile da pulire perché non assorbe le macchie, ed è estremamente resistente al calpestio, alle sollecitazioni e alle scalfitture tanto da essere perfetto anche in ambienti ad alto traffico.

Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina di Refin, quali ad esempio la collezione CREOS, interpretano le peculiarità estetiche delle resine spatolate attraverso texture delicatamente mosse e irregolari, proponendo superfici di grande formato sobrie e dall’eleganza attuale che garantiscono al tempo stesso praticità, igienicità e la massima durata in qualsiasi contesto applicativo.

Le collezioni delle piastrelle in Grés porcellanato effetto resina sono rivolte ad un pubblico che cerca soluzioni creative, si adattano a qualsiasi tipologia di ambiente di tipo residenziale e soprattutto commerciale, con l’obiettivo di catturare l’attenzione del cliente.

Scegliere il gres porcellanato classico risolve tutti i problemi senza togliere fascino agli ambienti, infatti la resina per pavimenti in Grès porcellanato risulta ormai molto fedele a quella naturale, incluso quell’effetto spatolato tipico del materiale.

I 2mm di fuga tra le piastrelle rendono questo materiale particolarmente igienico e facile da pulire. Un altro vantaggio di un pavimento con fughe minimali è la continuità dal punto di vista estetico. Le fughe minime sono particolarmente apprezzabili nei grandi formati ceramici come lastre e maxi doghe.

Gres porcellanato effetto resina in bagno

Scegliere di rivestire il bagno di casa con il Gres effetto resina è una scelta estetica molto valida, specialmente se si vuole ricreare quell’atmosfera diversa dallo standard. Ad esempio utilizzando delle tonalità di colore calde è possibile ricreare un’atmosfera tipo “grotta”, con le forme dei sanitari tondeggianti, le finiture in legno, doccia con base e parete in ciottoli.

Quali sono i vantaggi del Gres effetto resina in sintesi?

Tre parole: Ignifugo, ecologico e resistente. Piastrelle in grès porcellanato resistenti agli urti, all’usura, alle scalfitture, agli attacchi chimici, alle macchie e agli sbalzi termici. Mettetele alla prova.

Pavimenti effetto resina: le nostre piastrelle

Velvet Ground è una Collezione versatile come gli spazi di oggi, sia quelli residenziali più ricercati, che quelli commerciali destinati a catturare l’attenzione del cliente, completata da una gamma di decori unica: una vera e propria “soluzione d’arredo” che permette di personalizzare il bagno, la cucina o il soggiorno. Disponibile nelle colorazioni beige, bianco, colorato, grigio chiaro, grigio scuro, nero e marrone e in formato 60x60 e 30x60.

Creos reinterpreta l’aspetto più artigianale della resina spatolata attraverso una texture delicatamente mossa e irregolare, caratterizzata da zone leggermente lucide ed altre più opache, tipiche del processo di asciugatura della resina. Questa collezione è disponibile in varie colorazioni come bianco, beige, marrone, colorato, grigio chiaro e grigio scuro. I formati vanno dal 60x60 al 120x278.