Piastrelle per Bagno

Piastrelle per il pavimento del bagno

Spesso ibrido e contaminato da altre funzioni, il bagno non è più considerato come una zona domestica che è opportuno nascondere, ma diventa parte integrante – e importante – del progetto casa, declinando con coerenza il gusto e lo stile che caratterizzano tutto l’interior.

Spesso ibrido e contaminato da altre funzioni, il bagno non è più considerato come una zona domestica di servizio che è opportuno nascondere, ma è diventato un ambiente sempre più importante nel progetto casa, all’interno del quale declinare con coerenza il gusto e lo stile che caratterizzano tutto l’interior.

Per questo negli ultimi anni la scelta delle finiture e degli arredi continua a seguire valutazioni estetiche, oltre che criteri di praticità ed efficienza, ma è sempre più dettata anche da aspetti emozionali influenzati dalle tendenze attuali, che vedono nella “sala da bagno” sempre più come  area dedicata al benessere e al relax.

La scelta delle piastrelle per le pavimentazioni e i rivestimenti è dunque determinante, tanto quanto quella degli elementi di arredo,  per contribuire a creare nell’ambiente bagno l’atmosfera desiderata e trasformarlo nello spazio della casa dedicato al wellness e alla cura del corpo.

Totalmente impermeabile, igienico ed estremamente facile da pulire, il grès porcellanato è la soluzione ideale per i pavimenti e rivestimenti del bagno. Queste caratteristiche infatti  lo rendono  preferibile ad altri materiali in ambienti caratterizzati dalla presenza di acqua e vapore. La ceramica infatti non assorbe umidità né cattivi odori favorendo la qualità dell’aria, inoltre è estremamente le superfici possono essere pulite con qualsiasi tipo di detergente, anche i più aggressivi, garantendo la massima igiene.  Il gres nel bagno può quindi sostituire facilmente altri materiali quali il legno, la pietra naturale o i metalli con una resa estetica straordinariamente realistica e con il valore aggiunto delle garantite performance tecniche nel tempo.

Refin propone un’ampia selezione di piastrelle per bagno in gres porcellanato effetto legno, pietra, metallo o con altri effetti grafici e texture differenziate. La palette cromatica è proposta su superfici con finiture differenti, lucide, soft, matt e strutturate e comprende una vasta gamma di nuance, dai toni neutri a quelli più vivaci e caratterizzanti. Inoltre ogni collezione è proposta in molteplici formati dai più piccoli e tradizionali alle grandi lastre, ed arricchita con mosaici e motivi decorativi  per permettere la massima possibilità di personalizzazione dell’ambiente bagno.

Scarica qui il catalogo dedicato all’ambiente bagno e scopri le proposte di piastrelle per bagno in gres porcellanato effetto pietra o effetto legno di Ceramiche Refin.

Pavimenti e rivestimenti bagno

Non solo funzionalità e praticità dunque, per il bagno. I pavimenti per un'area della casa così personale e dedicata al relax saranno scelti per realizzare un bagno caldo, accogliente, dai toni soft, per chi ama uno stile abitativo trendy e ricercato che si fonde con qualsiasi spazio. I pavimenti del bagno in grès porcellanato permettono infinite possibilità di personalizzazione per creare soluzioni su misura dal punto di vista dell'interior design alla ricerca di atmosfere speciali.

Piastrelle per il bagno in Gres Porcellanato

Le superfici del bagno, oltre a rispecchiare il gusto e lo stile personale, necessitano di un'attenta valutazione riguardo, ad esempio, il grado di resistenza ad umidità dovuta all'acqua e agli agenti chimici usati per la loro pulizia. Quindi nella stanza da bagno dovremo optare verso la scelta di materiali con un bassissimo assorbimento dell'acqua ed un'elevata resistenza ai prodotti chimici. Il grès porcellanato è la soluzione ideale per rispondere a queste richieste grazie alla sua bassissima porosità e alla resistenza a molteplici agenti esterni quali abrasioni, macchie, calpestio ed usura del tempo, aggressivi chimici.

Ma non sono solo tecnici, i pregi del grès porcellanato. Questo versatile materiale infatti, grazie alle più recenti tecnologie è in grado di soddisfare le più diverse necessità estetiche e richieste di stili, per creare sensazioni di comfort garantendo allo stesso tempo tutte le performance sopra descritte.

L'eccellenza del design Made in Italy delle collezioni in grès porcellanato Refin contribuisce al progetto di arredo di ogni area delle stanze da bagno: pavimenti, pareti, ripiani e box doccia.

Totalmente impermeabile ed non assorbente, il grès porcellanato è la scelta giusta per i pavimenti e rivestimenti dell'ambiente bagno, caratterizzati dalla presenza di acqua e vapore.

L'ampia offerta di pezzi speciali, decori e mosaici consente di caratterizzare ulteriormente la stanza da bagno secondo lo stile preferito.

Piastrelle per bagno eleganti e di tendenza

Proposte di forte attualità con superfici dal gusto minimal, contemporaneo e délabré che presentano particolari finiture ed evocano materiali come cementi, intonaci, resine, metalli ossidati, disegnando eclettici spazi domestici dal carattere urban.

Piastrelle per bagno in Gres porcellanato effetto legno

Dalle essenze naturali, calde e accoglienti alle varianti d'ispirazione più nordica e rigorosa, fino a riferimenti vintage, il legno può descrivere tante atmosfere diverse: formati, texture, lavorazioni, particolari sfumature offrono molteplici possibilità di personalizzazione garantendo le performance del grès porcellanato. Nell'area collezioni poterete trovare differenti modelli di piastrelle per bagno in gres porcellanato effetto legno.

Piastrelle per bagno in Gres porcellanato effetto pietra

Il fascino eterno delle pietre e dei materiali lapidei crea ambienti di raffinata eleganza: collezioni pregiate dove venature, inclusioni fossili, originali cromatismi di pietre e marmi selezionati da tutto il mondo definiscono proposte armoniche sia per contesti classici che per soluzioni più moderne. Anche in questo caso all'interno dell'area collezioni sono presenti modelli differenti di piastrelle per bagno in gres porcellanato effetto pietra.