Posa tradizionale con collante
Le eccellenti qualità di resistenza del grès porcellanato OUT 2.0 in 20 mm di spessore permettono, se posato con colla su massetto adeguato, la realizzazione di superfici carrabili.
Le elevate performance antiscivolo consentono l’impiego anche in ambienti specifici come piscine e SPA.
Disponibile nei formati 60×60 cm, 75×75 cm e 45×90 cm OUT 2.0 coniuga valenze estetiche e pratiche, grazie alla ricca gamma di colori disponibili ed alla sorprendente facilità di pulizia e manutenzione.
La posa con collante è ideale per:
- Aree cortilive
- Bordi piscina
- Balconi e terrazze
- Garage
- Scale esterne
- Solai esterni
- Spazi pubblici outdoor
- Verande
I vantaggi della posa con collante
- Realizzazione di superfici carrabili.
- Facilità di pulizia e resistenza alle macchie.
- Elevata resistenza alle sollecitazioni.
- Utilizzo a bordo piscina.
Guida tecnica alla posa con collante
Refin suggerisce una attenta analisi delle destinazioni d’uso della pavimentazione al fine di scegliere la modalità di posa più adeguata alle proprie esigenze.
La pavimentazione è da considerarsi carrabile solo se posata a colla con i dovuti accorgimenti e su massetto debitamente dimensionato.
In considerazione della assoluta impermeabilità del grès porcellanato è necessario conferire alla pavimentazione una adeguata pendenza in relazione alle condizioni d’uso, per favorire il drenaggio dell’acqua piovana. Tuttavia, a causa della tensione superficiale dell’acqua, un velo d’acqua può permanere sulla superficie per qualche ora prima di evaporare.
Se dovesse persistere una patina d’acqua, si consiglia di spingerla verso le fughe con uno spazzolone per pavimenti oppure di rimuoverla con un aspira-liquidi.