Forte di tecniche produttive avanzate e consolidate, Refin ha sviluppato una propria ricerca che si è tradotta nella creazione di superfici in gres porcellanato effetto vetro originali e dal marcato carattere innovativo, dove protagonisti sono due materiali, il grès e il vetro.
Ceramica e vetro condividono una storia remota e affascinante ma anche materie prime affini e processi produttivi per molti versi analoghi. L’incanto che hanno sempre suscitato nell’uomo ha stimolato nel corso degli anni una costante ricerca tecnologica e creativa nell’ambito dei materiali e del design, generando risultati spesso sorprendenti.
Queste premesse hanno portato Ceramiche Refin a sviluppare una collezione di gres porcellanato effetto vetro nata da un accurato studio del vetro e da un importante lavoro di ricerca sulle tecnologie e la materia e volta a valorizzare le potenzialità sensoriali e il ruolo progettuale delle superfici ceramiche.
Forte di tecniche produttive avanzate e consolidate, Ceramiche Refin ha sviluppato una propria ricerca che si è tradotta nella creazione di superfici in gres porcellanato effetto vetro originali e dal marcato carattere innovativo, dove protagonisti sono due materiali, il grès e il vetro, che esprimono caratteristiche tecniche ed estetiche in parte simili e in parte differenti.
Vetri di Ceramiche Refin, è la collezione di piastrelle in gres porcellanato effetto vetro che coniuga in un prodotto unico nel suo genere le prestazioni tecniche del grès con il potere emozionale dei vetro. Le caratteristiche ineguagliabili di resistenza, sicurezza, praticità e trasversalità di utilizzo del gres, vengono esaltate in una collezione ceramica che esprime il carattere unico e duplice del vetro, opaco e trasparente, robusto e fragile.
Grazie ai riflessi lucidi, alla profondità grafica e alla palette di nuance tenui e naturali, le superfici in gres porcellanato effetto vetro di Refin trasmettono la sorprendente lucentezza della materia cui si ispirano, garantendo luminosità e sofisticata eleganza ad ogni ambiente e contribuendo a valorizzare il design di spazi abitativi o commerciali contemporanei.