Piastrelle Antiscivolo

Gres Porcellanato antisdrucciolo

Una delle caratteristiche fondamentali di una pavimentazione è il livello di scivolosità.

A seconda del grado di scivolosità, che può essere condizionato dalla presenza di acqua, dall'uso di particolari sostanze in specifici spazi di lavoro o, più in generale, dalla destinazione d’uso della pavimentazione, è consigliabile o obbligatorio, in base a precise normative, l’impiego di un materiale a pavimento che garantisca un elevato livello di attrito tra le superfici a contatto.

Per risolvere le specifiche esigenze di antiscivolosità delle pavimentazioni, la divisione ricerca e sviluppo di Ceramiche Refin, oltre alla superficie regolare, ha sviluppato tre nuove finiture con grado di attrito crescente. Ogni superficie è stata studiata per rientrare nei principali parametri di riferimento delle più importanti normative internazionali in materia.
Attraverso un innovativo processo produttivo è stato inoltrepossibile migliorare le caratteristiche di pulibilità delle piastrelle, notoriamente più impegnativa per le superfici antisdrucciolo, ottenendo una riduzione significativa dello sforzo di pulizia e dei relativi costi d’esercizio.

Ogni classe è associabile a valori specifici che fanno riferimento alle diverse normative sulla scivolosità.

Test MethodRefin surface: RegularRefin surface: C1Refin surface: C2Refin surface: C3
DIN 51130R9R10R11R12
DIN 51097AA + BA + B + CA + B + C
BOT3000AccordingAccordingAccordingAccording
BCRAAccordingAccordingAccordingAccording
PENDULUM BS 7976-2:2002Moderate slip potentialLow slip potentialLow slip potentialLow slip potential
UNI ENV 12633:2006Class 1Class 2Class 3Class 3

Nuove piastrelle Refin