Affrescati vince Archiproducts Design Award 2021

Dopo la vittoria del prestigioso #MetropolisLikes award, Affrescati si aggiudica anche Archiproduct Design Award 2021.
Più di 750 progetti visionati da una giuria composta da oltre 60 tra creativi, designer, studi internazionali di architettura e fotografi: l’edizione degli 
Archiproducts design awards 2021 ha puntato i riflettori sul design mondiale celebrando le eccellenze di tutto il mondo. Le sezioni prese in esame per il premio hanno compreso: mobili, bagno, cucina, ufficio, illuminazione, décor, superfici, strutture, rivestimenti, componentistica e lifestyle.

Affrescati – nominata nella categoria Superfici – ha conquistato la giuria per concept e design.
La collezione offre un’originale ed eclettica interpretazione del patrimonio artistico italiano racchiuso nella tradizione delle decorazioni murarie. Le qualità multiformi del grès porcellanato hanno consentito, per la prima volta, di trasportare il fascino dell’affresco anche sul pavimento.

La storia di Affrescati inizia da lontano, da potenti suggestioni legate al fascino degli affreschi di Pompei, del Duomo di Amalfi e della volta stellata della Cappella degli Scrovegni, ed è intimamente connessa alle impressioni raccolte durante una profonda immersione nella tradizione italiana delle decorazioni murarie, compiuta soprattutto per cercare nuovi modi di concepire gli spazi.

Il risultato è un vero e proprio affresco, realizzato nel laboratorio all’avanguardia di Ceramiche Refin e trasformato in un’esclusiva superficie d’arredo in ceramica, profondamente materica e ricca di contrasti di colore.

Scopri la collezione da un nuovo punto di vista


News in evidenza