CONCORSO CHIUSO!
I progetti vincitori verranno annunciati il 15 luglio.
Chi può partecipare
La partecipazione è aperta ad architetti, interior designer, geometri, ingegneri, general contractor e rivenditori autorizzati. È necessario che i soggetti che presentano le candidature abbiano la titolarità dei progetti o abbiano ricevuto dall’autore dell’opera l’autorizzazione all’invio.
Timing
Apertura candidature: 27 aprile 2020
Chiusura candidature: 30 giugno 2020
Comunicazione vincitori: 15 luglio 2020
Criteri di idoneità progetti
Possono partecipare tutti i progetti di architettura ed interior design (nuove costruzioni o ristrutturazioni) completati dopo il 1 gennaio 2018 e realizzati con pavimenti e/o rivestimenti in gres porcellanato di Ceramiche Refin
l progetti dovranno rientrare in una delle seguenti categorie progettuali:
- Public Buildings & High Traffic
- Hospitality
- Food & Restaurant
- Retail
- Office
- Residential
Modalità di partecipazione
La candidatura è gratuita e può essere inoltrata compilando il form di iscrizione sul sito Refin.
Dopo aver completato ed inviato la scheda di partecipazione online, i partecipanti riceveranno una email di conferma da parte di Refin contenente un link per il caricamento delle immagini su una piattaforma dedicata.
Specifiche per le immagini da inviare:
- minimo 10 massimo 15 foto ad alta risoluzione
- file jpg risoluzione 300dpi
- dimensione minima lato corto 25cm
Ceramiche Refin avrà piena discrezionalità nella scelta delle foto da utilizzare per la promozione dei progetti selezionati.
Ulteriori materiali utili a presentare il progetto (approfondimenti, relazioni progettuali, planimetrie, rendering, …) potranno essere caricati insieme alle immagini al link che verrà inviato.
Selezione
Refin selezionerà almeno 6 progetti vincitori, uno per ogni categoria, sulla base dei seguenti criteri:
- valore del progetto per tipologia/location/originalità concept
- rilevanza dei prodotti Refin all’interno del progetto
- collezioni Refin utilizzate
- completezza di informazioni e qualità dei materiali inviati
La selezione terrà conto anche dell’apprezzamento che i progetti avranno ricevuto sui canali social Refin.
Visibilità per i progetti candidati
Tutti i progetti candidati avranno visibilità sulle pagine dei profili social aziendali (Instagram e Facebook ) entro pochi giorni dall’invio della candidatura.
Ogni progetto inviato potrà poi essere utilizzato a discrezione dell’azienda sui siti web Refin, su cataloghi e su materiali di merchandising e comunicazione allo scopo di referenza d’opera per l’utilizzo di prodotti a marchio Refin.
Premio per i progetti vincitori
I 6 progetti vincitori saranno protagonisti di una campagna di comunicazione sostenuta da Refin con investimenti dedicati e volta a dare visibilità a livello internazionale ai progetti e agli studi di architettura coinvolti.
Il piano di comunicazione dedicato ad ognuno dei progetti vincitori comprenderà :
- approfondimenti dedicati pubblicati online sui quattro tra le principali piattaforme web dedicate all’architettura e al design a livello mondiale:
- pubblicazione dei progetti sul portale v2com-newswire.com, piattaforma strategica per la diffusione di comunicati stampa di progetto utilizzata come fonte da oltre 6.000 editori e
influencer in 95 paesi nel mondo; - attività dedicate attuate dagli uffici stampa Refin di Milano e Berlino: preparazione di una dettagliata cartella stampa diffusa alle redazioni dei più importanti magazine e portali web europei e successiva gestione della rassegna stampa che verrà condivisa con gli autori dell’opera;
- visibilità sul sito internet aziendale e sui profili social (facebook, instagram e linkedin) sostenuta da campagne sponsorizzate per garantire la massima visibilità;
- presenza di almeno 6 pagine dedicate all’interno del Book References di Ceramiche Refin pubblicato a Settembre 2020 (cartaceo e digitale).
PER ULTERIORI INFORMAZIONI O NECESSITÀ DI CHIARIMENTI SCRIVERE A projects@refin.it