Contest Progetti Refin 2020

Contest Progetti Refin 2020

Chi può partecipare

La partecipazione è aperta ad architetti, interior designer, geometri, ingegneri, general contractor e rivenditori autorizzati. È necessario che i soggetti che presentano le candidature abbiano la titolarità dei progetti o abbiano ricevuto dall’autore dell’opera l’autorizzazione all’invio.

Timing

Apertura candidature: 27 aprile 2020

Chiusura candidature: 30 giugno 2020

Comunicazione vincitori: 15 luglio 2020

Criteri di idoneità progetti

Possono partecipare tutti i progetti di architettura ed interior design (nuove costruzioni o ristrutturazioni) completati dopo il 1 gennaio 2018 e realizzati con pavimenti e/o rivestimenti in gres porcellanato di Ceramiche Refin

l progetti dovranno rientrare in una delle seguenti categorie progettuali:

  • Public Buildings & High Traffic
  • Hospitality
  • Food & Restaurant
  • Retail
  • Office
  • Residential

Modalità di partecipazione

La candidatura è gratuita e può essere inoltrata compilando il form di iscrizione sul sito Refin.

Dopo aver completato ed inviato la scheda di partecipazione online, i partecipanti riceveranno una email di conferma da parte di Refin contenente un link per il caricamento delle immagini su una piattaforma dedicata.

Specifiche per le immagini da inviare:

  • minimo 10 massimo 15 foto ad alta risoluzione
  • file jpg risoluzione 300dpi
  • dimensione minima lato corto 25cm

Ceramiche Refin avrà piena discrezionalità nella scelta delle foto da utilizzare per la promozione dei progetti selezionati.

Ulteriori materiali utili a presentare il progetto (approfondimenti, relazioni progettuali, planimetrie, rendering, …) potranno essere caricati insieme alle immagini al link che verrà inviato.

Selezione

Refin selezionerà almeno 6 progetti vincitori, uno per ogni categoria, sulla base dei seguenti criteri:

  • valore del progetto per tipologia/location/originalità concept
  • rilevanza dei prodotti Refin all’interno del progetto
  • collezioni Refin utilizzate
  • completezza di informazioni e qualità dei materiali inviati

La selezione terrà conto anche dell’apprezzamento che i progetti avranno ricevuto sui canali social Refin.

Visibilità per i progetti candidati

Tutti i progetti candidati avranno visibilità sulle pagine dei profili social aziendali (Instagram e Facebook ) entro pochi giorni dall’invio della candidatura.
Ogni progetto inviato potrà poi essere utilizzato a discrezione dell’azienda sui siti web Refin, su cataloghi e su materiali di merchandising e comunicazione allo scopo di referenza d’opera per l’utilizzo di prodotti a marchio Refin.

Premio per i progetti vincitori

I 6 progetti vincitori  saranno protagonisti di una campagna di comunicazione sostenuta da Refin con investimenti dedicati e volta a dare visibilità a livello internazionale ai progetti e agli studi di architettura coinvolti.

Il piano di comunicazione dedicato ad ognuno dei progetti vincitori comprenderà :

  • approfondimenti dedicati pubblicati online sui quattro tra le principali piattaforme web dedicate all’architettura e al design a livello mondiale:
  • pubblicazione dei progetti sul portale v2com-newswire.com, piattaforma strategica per la diffusione di comunicati stampa di progetto utilizzata come fonte da oltre 6.000 editori e
    influencer in 95 paesi nel mondo;
  • attività dedicate attuate dagli uffici stampa Refin di Milano e Berlino: preparazione di una dettagliata cartella stampa diffusa alle redazioni dei più importanti magazine e portali web europei e successiva gestione della rassegna stampa che verrà condivisa con gli autori dell’opera;
  • visibilità sul sito internet aziendale e sui profili social (facebook, instagram e linkedin) sostenuta da campagne sponsorizzate per garantire la massima visibilità;
  • presenza di almeno 6 pagine dedicate all’interno del Book References di Ceramiche Refin pubblicato a Settembre 2020 (cartaceo e digitale).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O NECESSITÀ DI CHIARIMENTI SCRIVERE A projects@refin.it