Coverings 2009

Ceramiche Refin riconferma la sua presenza al Coverings 2009, il più importante evento dedicato al mondo dei rivestimenti ceramici e pietre naturali che avrà luogo dal 21 al 24 aprile a Chicago, riconfermando quindi l’interesse per un importante mercato come quello americano.

Il filo conduttore dell’edizione 2009 sarà quello legato alla responsabilità ambientale, tema molto d’attualità per il mercato americano e che per Ceramiche Refin rappresenta uno dei valori cardine del proprio operato sin dalla sua fondazione.

Protagonista dello stand progettato dall’arch Paolo Cermasi sarà la nuova collezione Stone-Leader: piastrelle in gres porcellanato realizzate con almeno il 40% di materiale riciclato, che rispondono ai requisiti richiesti dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), la più importante e rigorosa certificazione americana in materia energetica ed ambientale.
Una collezione dai colori e dalla grafica attuali, in linea con le richieste di mercato: ivory, beige, dark e brown nei formati 30×60 e 60×60 rettificati e 30×30 e 45×45 naturali. Stone-Leader va ad aggiungersi alla già esistente collezione Eco-Leader, confermando quindi l’attenzione e l’impegno attivo di Ceramiche Refin nei confronti delle politiche di tutela ambientale.

Coverings: 21 – 24 aprile 2009
McCormick Place North, Chicago – IL – USA
Hall 1 Booth 413


News in evidenza