ICFF 2009

Ceramiche Refin partecipa all’ICFF 2009, il più importante appuntamento con il design contemporaneo che avrà luogo dal 16 al 19 maggio a New York, confermando quindi l’interesse dell’azienda per il mercato internazionale, in particolare per quello americano.

Uno dei temi più attuali, quello legato alla responsabilità ambientale, è anche uno dei valori “cardine” dell’operato di Ceramiche Refin, valore che l’azienda ha “fatto proprio” sin dalla sua fondazione. E mai come oggi questo tema è al centro dell’attenzione dei media e di tutte le aziende che operano nei diversi settori legati all’ambiente casa.

Diverse le collezioni che verrano presentate sul tema: la nuovissima collezione Stone-Leader che va ad aggiungersi alla già esistente collezione Eco-leader: piastrelle in gres porcellanato realizzate con almeno il 40% di materiale riciclato “pre consumer” proveniente da processi di produzione esterni a quelli dell’azienda stessa, che rispondono ai requisiti richiesti dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), la più importante e rigorosa certificazione americana in materia energetica ed ambientale, contribuendo così alla realizzazione di costruzioni eco-sostenibili. Troveranno spazio all’interno dell’allestimento anche altre collezioni di Ceramiche Refin, tutte certificate con il marchio ecologico europeo Ecolabel.

In occasione dell’evento, verranno esposte anche alcune espressioni di Pareti d’Autore di Designtalestudio, il laboratorio creativo di Refin.

ICFF: Jacob K Javits, Convention Center
New York City – NY – USA


News in evidenza