Sei un utente registrato Arkiclub?
Entra, altrimenti registrati!

Arkiclub

31 May 2012

Ceramiche Refin vincitrice all’Italian Mobile Advertising Award

Italian Mobile Advertising Award

Si è svolta ieri la serata di premiazione della prima edizione dell’ Italian Mobile Advertising Award, il premio dedicato alle campagne pubblicitarie sul canale mobile promosso dai quattro principali operatori italiani di telefonia mobile.

Ceramiche Refin era tra le 12 aziende selezionate per la finale del concorso, insieme ad importanti brand quali Barilla, Lufthansa, Nestlè, Ford, Peugeot, Whirlpool, Che Banca!, Corriere dello Sport, Generali, Condé Nast, Veet.
La campagna multimediale Cromie, ideata da Refin con la direzione creativa di Roberto Bandiera, ha vinto in due delle tre categorie premiate: Best Innovation e Best Engagement.

A scegliere Refin tra i 12 brand finalisti è stata una giuria ricca di nomi illustri nel campo della comunicazione, del marketing e della telefonia mobile.

Ceramiche Refin è stata in assoluto tra le prime aziende nell’industria ceramica a credere nell’ADV mobile creando una campagna multicanale ad alto livello di engagement basata su un concetto creativo di utilizzo delle forme e dei colori collegato alla nuova collezione ceramica Cromie.

Uno degli elementi chiave di questo successo è stata l’ideazione della app Cromie per iPhone e google play con la quale condividere le immagini fotografiche trasformate con la propria creatività.

La collezione Cromie è frutto della ricerca sulla componente cromatica quale variabile fondamentale nello sviluppo del pensiero progettuale e ha lo scopo di offrire uno strumento che consenta di impiegare in modo strategico il colore nell’ambito dell’architettura e dell’interior design.

Share on Facebook