Ceramiche Refin a Maison & Objet 2020

17 – 21 Gennaio 2020 Paris
Nord Villepinte
Padiglione 6 (Today Signature) – Stand M112 – 0111

Fornace e Vetri sono le due collezioni che Ceramiche Refin presenterà  all’edizione 2020 di Maison & Objet,  dal 17 al 21 gennaio, all’interno della mostra collettiva di Ceramics of Italy.
Per entrambe le linee saranno esposte le proposte decorative che completano la gamma dei fondi tinta unita: il decoro di richiamo tradizionale Amalfi abbinato all’effetto cotto di Fornace e il decoro policromo Piet per la collezione Vetri.

FORNACE

La collezione FORNACE rivisita il cotto in chiave contemporanea e lo propone in grande formato rendendolo estremamente attuale e contemporaneo. Ed è proprio il grande formato, abbinato a una texture ricercata nei contrasti grafici e nei colori, a costituire il tratto distintivo di questa serie. Le tinte sono caratterizzate da un aspetto uniforme, la grafica è leggera, interrotta da tenui nuvolature e qualche graffio superficiale. Per interni raffinati in cui la presenza materica conferisce personalità agli spazi senza risultare invasiva.
Colori: Avorio, Rosato, Zafferano, Tortora, Terra
Decori:  Amalfi 60x60cm

VETRI

Nata da un accurato studio del vetro e da un importante lavoro di ricerca sulle tecnologie e le materie ceramiche, VETRI esprime il carattere unico e duplice del vetro, opaco e trasparente, robusto e fragile.
La collezione Vetri di Ceramiche Refin riesce a coniugare in un prodotto nel suo genere unico le caratteristiche tecniche del grès con il potere emozionale del vetro: laddove il vetro esprime la sua caratteristica più affascinante nella trasparenza e nella rifrazione luminosa, il grès porcellanato restituisce caratteristiche ineguagliabili di resistenza, sicurezza, igiene, convenienza e trasversalità d’uso sì da inserirsi in qualsiasi ambiente contemporaneo.
I formati proposti vanno dai più piccoli a spessore 9mm fino alle grandi lastre per rivestimento Vetri Lux formato 120×278 a spessore 6mm.
La gamma colori esplora cinque tonalità dal bianco all’azzurro dell’acqua, includendo le gradazioni naturale, bronzo e fumè.  La finitura lucida, che riflette ed amplifica la luce,  conferendo agli ambienti luminosità e armonia.
Colori: Acqua, Bianco, Bronzo, Fumé, Naturale
Decori/Mosaici: decoro Piet 30x60cm