Cersaie 2008

In seguito al grande consenso ottenuto non solo da architetti e professionisti del settore ma anche dal grande pubblico che ha dimostrato profondo interesse per le proposte, a livello sperimentale, degli allestimenti presenti per due anni consecutivi a “Design On Stage”, Ceramiche Refin e il suo laboratorio creativo DesignTaleStudio presentano quest’anno al Cersaie 2008 diverse novità nate dalla volontà di “tradurre” in realtà ciò che fino a ieri era solo oggetto di ricerca.

Nasce così R+Evolution l’innovativa collezione creata in esclusiva per DesignTaleStudio da Karim Rashid. Pavimenti e rivestimenti vestono gli ambienti di forme e colori dal design moderno dando vita a spazi cromaticamente in movimento. Per realizzare atmosfere originali e alla moda, per vestire bagni unici e moderni dai colori vivaci che riflettono pienamente il genio creativo di Rashid. Ricordiamo infatti che il designer di origine anglo/egiziana fu uno dei protagonisti della prima edizione dell’allestimento Design on Stage 2007, presso la Triennale di Milano, disegnando per l’azienda una “Parete d’Autore” che fu presentata unitamente a quelle di altri 5 personaggi provenienti dal mondo dell’arte e della moda.

Di Karim Rashid è il progetto dello spazio Ceramiche Refin al Cersaie, che ospita le novità 2008. Uno stand che si sviluppa su una superficie di 450 mq., all’interno del quale, oltre a R+Evolution, viene presentata per l’occasione la nuova collezione Fluid, ceramiche dai riflessi lucidi e pennellate opache, dai delicati intrecci di sfumature tono su tono, per dare vita a superfici vibranti, avvolgenti e raffinate. Il design diventa qui il protagonista per creare ambienti dall’estetica raffinata ed innovativa, cosi come Ceramiche Refin propone da anni.

Un’altra importante proposta, che ha come tema principale la responsabilità ambientale, a cui l’azienda è particolarmente attenta, è la collezione Eco-Leader di Ceramiche Refin, prodotta con una percentuale non inferiore al 40% di materiale riciclato, che risponde pienamente ai requisiti richiesti dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), promossa dal U.S. Green Building Council, la più importante certificazione americana in materia energetica ed ambientale.
Della linea Eco-Leader, lanciata al Coverings 2008, vengono proposti i nuovi formati ed i decori che andranno a completare la collezione.

Per conoscere tutte le novità proposte da Ceramiche Refin e DTS potrete visitare l’allestimento Ceramiche Refin agli stand B32 – C37 e quello DesignTaleStudio allo stand C36, presso il padiglione 36.
Maggiori informazioni su orari, trasporti e soggiorno su www.cersaie.it.


News in evidenza