Fuorisalone 2013

Grande affluenza al torneo “PLAY5” ideato dall’architetto Danilo Premoli per Ceramiche Refin durante la design week milanese.

Nel contesto dell’evento FuoriSalone “CAUTION ARCHITECTS AT PLAY“, organizzato da Ceramiche Refin presso Refin Studio in Foro Buonaparte 68, è stato riservato un momento ludico per gli architetti che nella mattinata del 13 aprile si sono sfidati a “PLAY5”, il nuovo gioco da tavolo realizzato con Cromie, la collezione di ceramica dedicata all’architettura e all’interior design.

Per oltre due ore alcuni dei più noti architetti del panorama nazionale si sono sfidati a questo nuovo gioco, in un clima di grande cordialità ma anche con uno spirito competitivo degno di una finale sportiva, cogliendo nel contempo l’occasione per socializzare tra professionisti della progettazione, giornalisti e professionisti dei materiali ceramici per il progetto.

Il torneo ha visto la partecipazione di Luigi Baroli, Davide Boschetti, Corrado Caruso, Alessandro Colombo, Carmen Contreras, Lorenzo Damiani, Nicola De Ponti, Christian Fenouil, Isabella Goldmann, Luca Gonzo, Duccio Grassi, Vittorio Grassi, Francesco Lucchese, Daniel Parks, Danilo Premoli, Simone Testi e Chiara Vedovato.

Il gioco ha interpretato efficacemente la capacità della collezione Cromie di Ceramiche Refin di stimolare le potenzialità progettuali attraverso la componente cromatica, punto cardine della collezione e componente intrinseca del pensiero progettuale.

Nella semifinale, in cui si sono sfidati Alessandro Colombo e Luca Gonzo, Nicola De Ponti e Carmen Contreras, hanno avuto la meglio Gonzo e Contreras, per la successiva vittoria finale di Luca Gonzo, partner dello studio Dante O. Benini, che si è aggiudicato il primo trofeo Play5.


News in evidenza