Coverings 2016

Ceramiche Refin conferma anche per il 2016 la sua presenza al Coverings, che quest’anno si terrà a Chicago dal 18 al 21 aprile.

Protagonista dell’allestimento Refin sarà Petrae, la nuova in gres porcellanato effetto pietra che verrà presentata in anteprima mondiale negli Stati Uniti, confermando il forte interesse dell’azienda per l’importante mercato americano.

Petrae è stata ideata a partire da un’approfondita analisi sui materiali lapidei e sviluppata sulla base di un mix di pietre naturali di differenti origini e provenienze geografiche, sapientemente selezionate da Refin tra le più ricercate al mondo e le più utilizzate in architettura.

La collezione comprende dieci diverse proposte lapidee in versione ceramica, alcune più minimali e monocromatiche, altre più intense caratterizzate da sfumature, intense venature e in alcuni casi da inclusioni fossili:

I dieci colori della collezione Petrae sono disponibili in diversi formati formati (60×60, 30×60, 45×90, 22.5×90) destinati agli ambienti interni e disponibili anche nella versione a spessore 2 cm OUT2.0 dedicata agli spazi outdoor.

Affiancano Petrae nell’esposizione alcune nuove proposte Chevron, collezione lanciata con successo da Refin durante la fiera Cersaie lo scorso autunno a Bologna ed esibita al Coverings 2016 in una nuova gamma più estesa.

Le lastre ceramiche a spina francese o punto ungherese della linea Chevron sono presentate in quattro nuove varianti dal minimalismo monocromatico nelle tonalità del bianco (Blanchi), grigio (Vieilli) , beige (Charme) e marrone (Foncé).

Completano l’allestimento Refin le lastre in grande formato della collezione WIDE, moderna interpretazione ceramica delle ardesie naturali presentata nel 2015 e destinata all’arredo di grandi spazi hospitality, luoghi pubblici di forte transito o progetti residenziali prestigiosi.


News in evidenza