Overlay

Concrete Art

La modernità del cemento che si declina arte. Da qui nasce lo spunto di Refin per creare Overlay. Ispirata alla serie di opere astratte “Impronte” dell’artista contemporaneo Toti Scialoja, Overlay è un cemento dalle molteplici flessioni. La filante, lunga e nervosa corsa delle pennellate che lo ricoprono a strati (come suggerito dal nome) generano una serie di passaggi, di nuances e di chiaroscuri che conferiscono grande movimento al prodotto e donano carattere e peculiarità anche solo al singolo pezzo. Overlay è la volontà di andare oltre al semplice cemento, di elevarlo ad arte senza dimenticare le possibilità di impiego che esso può ricoprire.

Dalla ricerca Refin nasce Overlay: l’osservazione di una particolare tecnica pittorica si declina sulla ceramica creando effetti sfumati  generati da “pennellate” che si stratificano su base cemento. Una  sovrapposizione virtuale che trasmette sensazioni fortemente materiche, definendo una collezione dal deciso protagonismo  espressivo. Overlay conferisce agli spazi un mood urban, grafico e  leggermente raw. Overlay è proposta in molti i formati, rettangolari e  quadrati, sia con finitura lappata che soft.

La modernità del cemento che si declina arte

Grès porcellanato effetto cemento artistico

Per maggiori informazioni

* Campi Obbligatori

Cataloghi Cartacei

L'invio di cataloghi cartacei è riservato solo ai professionisti previa visita da parte di un nostro incaricato commerciale.