Maison&Objet 2016

Maison&Objet 2016
22 – 26 gennaio 2016
Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte
Hall 5B stand R15-S16

Ceramiche Refin partecipa – in collaborazione con Ceramic Tiles of Italy e ICE -all’importante fiera parigina che rivela tendenze e novità per l’interior.
La grande interdisciplinarietà dei prodotti esposti rende questo evento un appuntamento di grande appeal per gli operatori del settore.

Ceramiche Refin esporrà al pubblico francese le collezioni Plant e Wide, già presentate con successo all’ultima edizione del Cersaie di Bologna e che rappresentano non solo la versatilità produttiva dell’azienda, ma la capacità del gres porcellanato di interpretare “mood” diversi caratterizzando in modo unico ogni interior.

WIDE: Un prodotto di gusto contemporaneo in cui la monocromia della pietra ardesia naturale viene arricchita da sottili cambi di luce e sfumature, nuvolature e calibrate graffiature per dar vita ad un materiale enfatizzato nella sua corposità e rinnovato da un linguaggio progettuale moderno.

La disponibilità anche di lastre di grandi dimensioni (124×120, 120×120, 60×120) e le varianti per esterni a spessore 2cm, rendono la collezione Wide ideale per sviluppare progetti di elevata complessità, mantenendo una perfetta armonia e un completo coordinamento estetico e funzionale di tutte le superfici.

Ideale per luoghi pubblici di rappresentanza e di accoglienza, la collezione trova una valida collocazione anche in ambienti residenziali, per la sua ampia gamma comprendente i colori più richiesti e i formati più adatti all’ambiente domestico (60×60 e 30x60cm).
Wide viene proposta in cinque tonalità: dal bianco al nero, passando per due diversi grigi e un fango.

Plant, superficie materica dal gusto decisamente contemporaneo, si inserisce perfettamente nella “tradizione” Refin della ricerca di prodotti di evocazione urbana e post-industriale, combinando materiali differenti, quali il legno e il cemento, in una reinterpretazione creativa che dona una nuova veste al materiale ceramico.

In Plant la materia, il trattamento grafico e la superficie tattile conferiscono alla ceramica un vissuto e una storia che si trasferisce emotivamente negli ambienti dell’abitare. Le evidenti scalfitture superficiali, i segni di usura e i particolari colori scelti per la palette confermano quell’immaginario underground a cui la collezione è ispirata. La nuance neutra Powder e il più consueto grigio Ash, affiancano infatti il beige Clay, il corda scuro Rope, una tinta decisamente rossastra Copper e Iron, un marrone scuro tendente al nero.


News in evidenza