In Cartoons, progetto fotografico di Lucia Baldini

Refin Studio Showroom – via Melone 2, Milano

12 – 18 ottobre 2018, Brera Design Days

In occasione dei Brera Design Days, Refin Studio Milano ospiterà il progetto fotografico “In Cartoons” a cura di Lucia Baldini, ispirato al paravento Cartoons del designer Luigi Baroli, Compasso d’Oro 1994. L’evento, promosso da Baleri Italia, sarà anche sede di presentazione di una nuova versione del celebre oggetto, alta 150 cm, disponibile in una gamma più ampia di colori.

Lucia Baldini è una fotografa di origine toscana, terra che rappresenta il punto di partenza del suo percorso fotografico nel mondo dello spettacolo, dell’arte e della musica. Dal suo incontro visivo con Cartoons nasce il suo ultimo progetto che porterà il celebre paravento alla scoperta di Firenze e dei suoi personaggi. Gli scatti raccontano l’interazione tra Cartoons e alcuni professionisti della città provenienti da settori lavorativi diversi, esempi positivi e non scontati che rappresentano l’identità del territorio fiorentino.

Ventisette saranno le fotografie esposte presso il prestigioso showroom milanese di Ceramiche Refin (puoi scoprire gli altri eventi di Ceramiche Refin QUI), uno spazio poliedrico nel cuore di Brera che fu progettato dallo studio Sottsass Associati proprio nell’anno in cui Cartoons ha ricevuto il premio Compasso d’Oro. L’allestimento della mostra, a cura di Parisotto+Formenton Architetti, renderà partecipi anche alcuni nuovi pezzi della collezione 2018 di Baleri Italia, mettendo in relazione architettura, arte e design e confermando Refin Studio come spazio in cui prodotto e progetto si incontrano e creano nuovi equilibri.

Scarica Invito all’evento In Cartoons: Invito_InCartoons_RefinStudio

Da lunedì a venerdì 9.00 – 12.30, 14.30 – 18.00

Sabato 11.00 – 20.00, domenica 14.30 – 18.00